Precisione, qualità e alte performance
Soluzioni tecniche per le apparecchiature del domani
Virginia ed Enea hanno fondato LeViEn a Firenze nel 1999 come azienda di assemblaggio di componenti meccaniche, circuiti stampati e cablaggi elettrici.
Già esperti nei montaggi, hanno lavorato fin dal principio in settori come quello automobilistico, dell’illuminazione e delle penne per collezionisti.
Grazie alla preparazione e alla passione del team, LeViEn ha presto ampliato i propri orizzonti. Nel 2003 la sede si è spostata a Lastra a Signa in uno stabile più ampio per poi arrivare nel 2012 nella sede attuale a San Casciano in Val di Pesa.
Nel 2005, l’azienda ha iniziato a produrre e implementare soluzioni tecniche per i trasporti, con particolare specializzazione nel settore avionico. I primi lavori consistevano in operazioni di saldatura dei circuiti elettrici, per poi includere anche
Realizzazione e assemblaggio di lampade elettroluminescenti
Montaggi meccanici di alta precisione
Mascheratura
Verniciature
Tagli di precisione e incisioni
Collaudi
Assemblaggi
Montaggio di display e centraline
L’esperienza e le capacità tecniche acquisite nel corso degli anni permettono a LeViEn di offrire soluzioni personalizzate e innovative. Il reparto tecnico è in grado di collaborare con i clienti per sviluppare o migliorare un progetto cercando le soluzioni tecniche che soddisfino le esigenze e le richieste del cliente.
- Precisione
- Flessibilità
- Esperienza
- Passione
- Qualità
- Puntualità
Sono i valori cardine di LeViEn, che ne fanno il partner ideale per tutte le aziende che producono meccanica di precisione, sistemi di illuminazione, veicoli per trasporto aereo, terrestre e navale, apparecchiature elettromedicali e penne per collezionisti.

